Blog

Articoli di web marketing, approfondimenti e altre storie...

Responsive:

4 motivi perché il tuo sito web deve essere responsive

Leggi Tutto

Come farsi pubblicità

Conosciamo insieme tutti gli strumenti di comunicazione on line e off line.

Leggi Tutto

Google Analitycs

Google Analitycs è lo strumento adatto per una completa ed avanzata analisi delle performance del vostro sito sul web. È in grado di monitorare costantemente il sito web generando statistiche importanti per la valutazione del vostro sito sul web.

Leggi Tutto

La pubblicità nella provincia di Pesaro e Urbino nel 1800.

Uno sguardo al passato.

Leggi Tutto

Aggiungi gratuitamente la tua attività su google maps

Google Places è il servizio di Google che permette a tutte le attività di essere presenti sul web in modo semplice e gratuito.

Leggi Tutto

Risorse Umane: la gestione del Personale

L'importanza della funzione delle Risorse Umane è ancora oggi oggetto di dibattito, ma importanti manager concordano sul fatto che una gestione efficace del personale è essenziale per la competitività di un'azienda.

Leggi Tutto

Strategie di marketing: differenziarsi dalla concorrenza

Differenziare un prodotto o un servizio significa riuscire ad evidenziare qualità del prodotto rilevanti e percepibili dal consumatore, che lo rendono differente da quello della concorrenza.
Dopo che l'azienda ha definito la fascia di mercato che ha scelto di servire è opportuno scegliere delle strategie di differenziazione.

Leggi Tutto

Comunicazione Integrata

Le Grandi aziende sanno quanto è importante fare pubblicità per stimolare l'acquisto dei loro prodotti o servizi.
L'atteggiamento di Piccole e Medie Imprese, Associazioni, Cooperative e Micro Società nei confronti della pubblicità invece è spesso differente; la maggior parte di loro cerca di contenere le spese tagliando i costi in comunicazione.

Leggi Tutto

Nuove forme di pubblicità

Alla fine degli anni '70, Fabris definisce la pubblicità in questo modo:
«Pubblicità significa comunicazione. Sotto questo aspetto non vi sono differenze sostanziali fra la pubblicità e le altre forme di comunicazione di massa: la pubblicità è diretta a pubblici relativamente vasti ed anonimi, i suoi messaggi sono trasmessi pubblicamente attraverso i mass-media...

Leggi Tutto